Loading...
  • Via Ostiense, 160/G - Roma 00154
  • Lunedì - Venerdì 9:30-14:00/15:00-18:30 Sabato 9:30-14:00

Lenti a contatto

Lenti_a_contatto_visit
LentiAContatto_tool

Result

Il nostro centro offre quanto di meglio sul mercato nelle varie tipologie di lenti a contatto e il servizio professionale di applicazione delle lenti stesse, indispensabile per individuare il prodotto più indicato per soddisfare le esigenze dei portatori e garantirne un uso sicuro e duraturo nel tempo:

Oggi è possibile correggere moltissimi dei più comuni difetti di vista con lenti a contatto pronte: dalla miopia, all’ipermetropia, all’astigmatismo, alla presbiopia, il mercato offre una ampia gamma di prodotti con ricambi dal giornaliero al mensile. Noi ricerchiamo costantemente i materiali e le geometrie più all’avanguardia e selezioniamo i prodotti top a cui affiancare il nostro nome.

Chiamaci per una applicazione e/o una prova.

La riuscita della correzione della presbiopia con la lente a contatto dipende in modo decisivo da come la lente si stabilizza sull’occhio del portatore. Una lente ben centrata e stabile fornirà una buona correzione per lontano e per vicino, mentre una lente decentrata e instabile darà più svantaggi che vantaggi. Per questo il nostro centro propone un approccio personalizzato alla lente a contatto multifocale, sia nei materiali morbidi che rigidi gas permeabili. In questo modo riusciamo a velocizzare la procedura di applicazione e ottenere risultati di grande soddisfazione, in quanto non costringiamo gli occhi dei portatori a rientrare in uno standard di massa. Le dimensioni fisiche della lente sono pertanto stabilite in base ai parametri corneali personali, perché una lente a contatto è molto di più del potere delle sue diottrie.
Chiamaci per una consulenza gratuita.

Il cheratocono, così come le altre irregolarità corneali, è responsabile di difetti visivi che, superato lo stadio iniziale lieve, non sempre possono essere corretti con gli occhiali o con le semplici lenti a contatto disposable in modo soddisfacente. Spesso le persone con questo tipo di problematiche possono godere di una visione soddisfacente solo ricorrendo a lenti a contatto concepite per correggere questi particolari difetti (contattologiamedica.eu). La contattologia avanzata si occupa di offrire queste soluzioni tramite la progettazione e l’applicazione di lenti ad altissima personalizzazione. L’astigmatismo irregolare associato al cheratocono è oggi correggibile anche con lenti morbide di nuova generazione che non necessitano di spessori maggiorati. Le lenti rigide gas permeabili possono essere costruite ricorrendo alla tecnologia Calco (ImagoContact.it) che garantisce risultati eccellenti sia in termini di visione che di comfort.
Chiamaci per una consulenza gratuita.

L’ortocheratologia è una tecnica che permette di vedere bene durante il giorno senza indossare lenti a contatto, che si indossano invece durante il sonno. Il soggetto, portando le lenti durante la notte, beneficia della modificazione della curvatura corneale che si mantiene durante le ore di veglia. Con le lenti per ortocheratologia gli effetti sono reversibili e non invasivi. Si ricorre a lenti rigide gas permeabili costruite in materiali dedicati a questo scopo, impiegando la tecnologia Calco, ovvero la completa personalizzazione (ImagoContact.it). Questa tecnica è particolarmente interessante per gli sportivi o per chi frequenta ambienti lavorativi non adatti all’uso delle lenti a contatto o degli occhiali, ma è teoricamente interessante per chiunque. Secondo molti autori questa tecnica, nella versione completamente personalizzata, ha dimostrato una significativa efficacia nel controllo della progressione miopica (ContactLensSpectrum).
Chiamaci per una consulenza gratuita.

La correzione delle aberrazioni del sistema visivo è la nuova frontiera dell’optometria: non si parla più di correzione di miopia o ipermetropia o astigmatismo ma di correzione dell’aberropia, ovvero di quella riduzione di acutezza visiva che deriva dalla presenza di aberrazioni di alto ordine, non correggibili con i sistemi tradizionali (ImagoContact). Si tratta di lenti morbide, progettate in modo estremamente sofisticato, che consentono, ad esempio, la correzione del cheratocono, con lenti non spessorate. Le lenti a contatto costruite con questa innovativa tecnologia garantiscono comfort eccezionale e sono prodotte in materiali altamente biocompatibili.
Chiamaci per una consulenza gratuita.

Lenti_a_contatto_visit2
Illustra_lentiAContatto
LentiAContatto_graph2
LentiAContatto_model2